Promozioni

Promozione

Le attività

Promozione semestre gennaio – giugno 2011

L’attività promozionale si pone l’obbiettivo di divulgare il tennis in carrozzina in Lombardia, offrendo gratuitamente, l’occasione di provare questo sport. La promozione è rivolta ai seguenti istituti:

– A tutte le Unità Spinali di Milano e Provincia
– Alle associazioni di persone disabili che non si occupano di sport
– Alle associazioni sportive per disabili
– Ai Centri Diurni per disabili
– Agli Istituti di Riabilitazione
– Alle Comunità Socio Sanitarie
– Alle Residenze Sanitario Assistenziali
– Ai Centri Socio Educativi
– Ai Centri Psico Sociali

In particolare i pazienti delle Unità Spinali possono così avvicinarsi al gioco del tennis già in fase di degenza ospedaliera. A quest’attività sono riservate 4 ore a settimana presso le strutture tennistiche della Società Sportiva Dilettantistica Arese Sport per un periodo di 10 settimane. Le lezioni sono collettive ed hanno un numero massimo di 4 partecipanti per ciacuna lezione. Ben 5 persone disabili stanno già usufruendo delle ore di promozione tra cui due bambine di 10 anni.
Con questa iniziativa s’intende innanzitutto sopperire alla mancanza d’informazioni da parte di molte persone disabili, le quali non sanno che possono praticare delle attività sportive. Inoltre si vuole aiutare a superare il confine del “non posso fare” ed entrare nella condizione del “posso fare, anche se in modo leggermente diverso e con qualche accorgimento”. Infine si cerca di accrescere la consapevolezza che si può godere anche di piccoli risultati senza essere campioni olimpionici.

Come e dove si svolge l’attività di promozione

– L’attività si svolge presso le strutture tennistiche della Società Sportiva Dilettantistica Arese Sport in Piazza dello Sport – Arese – Milano.

– La durata totale consente ad ogni partecipante di giocare gratuitamente per ben 20 ore.

– Le lezioni sono collettive ed avranno un numero massimo di 4 partecipanti per ciascuna ora di lezione.

– Per aderire alla promozione è necessario contattare telefonicamente o via email, la responsabile del progetto Alessandra Venturi.

– Gli orari della promozione sono ogni martedì e ogni giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.